Minturno / Presentazione del romanzo “True Legends” al Castello Baronale

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO –  Sarà presentato domenica 31 Marzo, alle ore 17,30, presso il Castello Baronale di Minturno il romanzo “True Legends – Reclutamento”, scritto da Cristiano Gaito, Sergio Mastrillo, Riccardo Vezza, Salvatore Vita e recentemente pubblicato con Robin Edizioni. Insieme agli autori interverrano i professori Claudio Maria Messina, Vincenzo Petruccelli e Antonio Troisi; a moderare il dibattito il giornalista Andrea Alicandro. L’evento è patrocinato dal Comune di Minturno e beneficerà della partecipazione del Sindaco Gerardo Stefanelli nonchè di altre personalità di spicco del nostro territorio.

È il primo atto di una storia basata sul calcio. In un futuro distopico nel quale i terrestri dominano buona parte della Via Lattea, le dispute per l’accaparramento delle risorse non sono più risolte tramite le armi, bensì per mezzo di un torneo interplanetario denominato True Legends. A capo di questa società interplanetaria c’è il Network, e l’uomo, ormai nella sua fase di mutazione evolutiva, ne è completamente soggiogato. Tutto, nel tempo dei True Legends, ruota intorno al Dio Calcio.

L’arte e la religione sono vietati e, complice una spietata dittatura mediatica, col passare dei secoli, l’uomo ha dimenticato il suo legame naturale. Il nostro pianeta è relegato ormai in una posizione provinciale e del tutto subordinata al Network, e nessuna selezione terrestre è mai riuscita a vincere i True Legends, né ad aggiudicarsi le risorse necessarie per risorgere. È in questo scenario che la squadra del magnate Johnny Fresco appare ormai l’unica speranza dell’umanità.