Minturno / Avviato il progetto “Carta Giovani” della Regione Lazio

Attualità Minturno Politica

MINTURNO – Il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli segnala la nuova iniziativa della Regione Lazio, gestita da LAZIOcrea: il progetto “Carta Giovani”, denominato “LAZIO YOUth CARD”. L’App LAZIO YOUth CARD, attivata dal 27 febbraio scorso, è scaricabile da Google Play e Apple store e consente ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), scaricando la stessa sul proprio smartphone, di accedere, mediante sconti e agevolazioni, ai settori cultura, sport, spettacolo, istruzione e turismo. Ad oggi si sono registrate già oltre 5.000 persone.

In questa prima fase l’iniziativa ha ottenuto l’adesione di oltre 50 cinema, 50 teatri, 650 librerie e 40 luoghi della cultura. Il Lazio è l’unica regione italiana ad aver aderito ad EYCA, il network delle “YOUth CARD” dei paesi europei. Così LYC ha una validità estesa e i suoi possessori potranno contare su una rete di 35.000 esercizi commerciali convenzionati in 36 Paesi dell’Europa ed entrare in una rete di 6 milioni di utenti. LAZIO YOUth CARD non significa solo sconti, ma anche opportunità esclusive: a disposizione ci sono oltre 7.000 biglietti per andare al cinema gratis il mercoledì.

L’elenco degli aderenti viene caricato sull’APP, conferendo ampia visibilità agli Enti ed alle rispettive iniziative proposte, previa valutazione delle stesse. Si tratta di una grande opportunità che potrà consentire agli Enti aderenti di ottenere possibilità di crescita non solo nel mercato laziale ma anche in quello europeo.

E’ possibile aderire tramite l’Avviso pubblico pubblicato sul sito di LAZIOcrea al link https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-pubblico-per-la-presentazione-delle-domande-di-adesione-al-progetto-di-regione-lazio-denominato-lazio-youth-card/, attraverso iniziative continuative e/o temporanee/periodiche (moduli A e B allegati all’Avviso). Al fine di snellire maggiormente le procedure, ad integrazione di quanto previsto dal predetto Avviso Pubblico, è possibile presentare le domande di adesione anche tramite l’indirizzo e-mail lazioyouthcard@laziocrea.it.

Per ogni ulteriore approfondimento si può consultare il link dedicato all’iniziativa www.regione.lazio.it/youthcard. I riferimenti del progetto da diffondere sono i seguenti: lazioyouthcard@laziocrea.it. – 06/51681647 – 1721-1803.
Per informazioni, contattare anche l’Ufficio IAT di Scauri (iatscauri@comune.minturno.lt.it) o l’Ufficio Turismo del Comune di Minturno (0771.6608208).