Minturno / “Te lo regalo se ti piace”, il progetto di solidarietà partito da Facebook

Attualità Minturno

MINTURNO – Si chiama “Te lo regalo se ti piace” ed è l’iniziativa ormai partita circa due anni fa che attraverso un gruppo di facebook ha dato un reale aiuto alle persone in difficoltà. Il progetto è stato creato da Massimo Cicatelli e Luca Pirolozzi e grazie all’aiuto di Don Cristoforo Adriano, parroco di Minturno, hanno messo in piedi un vero e proprio centro smistamento di mobili, capi di abbigliamento, elettrodomestici, giocattoli e tanto altro. Tutto materiale che anziché finire in discarica viene donato gratuitamente a chi ne ha più bisogno presso la sede sita nell’ex Chiesa di San Biagio, nel cuore del centro storico di Minturno.

“L’iniziativa – spiegano Cicatelli e Pirolozzi – è nata per gioco con una pagina facebook. Poi con il passare del tempo, ci siamo accorti che la cosa diventava sempre più grande e così il sociale è entrato a fare parte della nostra vita. La prima volta abbiamo aperto la sede fissa nei locali dell’ex Chiesa di San Biagio e grazie a Don Maurizio di Rienzo che ci ha ospitato per quasi due anni. Poi per il centro serviva più spazio e con Don Cristoforo Adriano abbiamo aperto una sede ancora più grande a Minturno. Questa nuova sede è aperta tutti i venerdi dalle 16 alle 18.30 per la distribuzione di tante cose gratuite. Abbiamo tante persone che aiutiamo in questi momenti di difficoltà, con buoni alimenti e altro. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci offrono buoni”.

E per festeggiare il grande successo di questa iniziativa, lo staff ha organizzato una giornata di distribuzione gratuita di zucchero filato per tutti i bambini e, perché no, anche per i più grandi. L’appuntamento è per venerdì 22 marzo, dalle 16.30 alle 17.30.