Palazzetto dello Sport di Scauri

Scauri / Il 23-24 marzo il Campionato Confederale Giovanile di Karate al PalaBorrelli

Minturno Sport

MINTURNO – Circa 600 atleti prenderanno parte al Campionato Confederale Unificato Giovanile di Karate, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo al Palasport Borrelli di Scauri. La manifestazione è promossa dall’A.S.D. Kizami Karate Do di Scauri, presieduta da Domenico Costanzo, con il supporto ed il patrocinio della Confederazione Karate Do Italia, della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Minturno, della Confcommercio Lazio Sud, dei Consorzi “Minturno da scoprire” e “Vivi Minturno Scauri”.

«Si tratta di un evento sportivo di rilievo – sottolinea il Sindaco Gerardo Stefanelli – e di una bella opportunità per far conoscere il nostro attraente comprensorio. Vanno segnalate le ricadute economiche, correlate ad una massiccia presenza di persone previste al Palasport scaurese, provenienti da varie regioni italiane, molte delle quali ospiti di strutture ricettive cittadine.

La promozione dell’immagine di Minturno-Scauri, conseguente all’allestimento di questo Campionato, pubblicizzato sulla rete internet e sugli organi di stampa, ha spinto gli enti locali ed una rete di imprese a sostenere l’iniziativa, la quale attirerà l’attenzione di tanti appassionati di questa arte marziale, disciplina olimpica che farà il suo debutto a Tokyo 2020».