Lenola / Il Comune vince la disputa sul bar-pizzeria “Miracolle-Rusticone”

Cronaca Lenola

LENOLA – Il Tribunale di Latina dà ragione al Comune di Lenola nella causa per la gestione del bar-pizzeria ‘Miracolle’, a tutti noto come ‘Rusticone’, e dispone che entro il 14 agosto 2019 l’immobile pubblico torni nella piena disponibilità della collettività locale: è quanto reso pubblico con sentenza emessa dal giudice Antonio Gabrielli lo scorso 14 marzo. La decisione pone dunque fine – e lo fa senza lasciare adito a dubbi – a una disputa sull’immobile e gli annessi servizi che andava avanti da ormai più di tre anni.

Il Tribunale, in particolare, ha dichiarato “cessato il contratto di appalto intercorso tra Comune di Lenola e Enrico Mastrobattista, alla data del 31.12.2014”, condannando quest’ultimo “al rilascio in favore del Comune di Lenola della struttura Bar-Pizzeria Miracolle, ed annessi servizi sito in Lenola alla via Padre Pio, località Madonna del Colle”, entro 150 giorni dalla sentenza. Ultima disposizione del giudice è la condanna per Mastrobattista al rimborso “alla parte Comune di Lenola” delle “spese di lite, che si liquidano in euro 20,00 per spese, euro 3mila per competenze, oltre i.v.a., c.p.a. e 15,00% per spese forfettarie”.

Un verdetto che l’Amministrazione comunale guidata da Fernando Magnafico accoglie con soddisfazione: “La cittadinanza lenolese torna finalmente in possesso di un bene comune per lei prezioso e importante – sottolinea il Primo Cittadino di Lenola – che nel prossimo futuro potrà essere rimesso a disposizione degli interessi prioritari della nostra collettività, così da rispondere alle esigenze di rilancio e di crescita dell’economia locale cui puntiamo dal primo giorno del nostro insediamento. La sentenza del Tribunale conferma quanto ci aspettavamo e lo fa senza se e senza ma, fugando in modo definitivo tutte le questioni che da troppo tempo ormai erano aperte”.