Fondi/ Voto domiciliare per gli elettori affetti da grave infermità

Fondi Politica

FONDI – In vista delle prossime elezioni amministrative del 31 Maggio, la legge n. 22 del 27 Gennaio 2006 – che ha convertito, con modifiche, il decreto legge n. 1 del 3 Gennaio 2006 e s.m.i. – ha introdotto la possibilità del voto domiciliare per gli elettori che sono affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, e che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per poter fruire di detta opportunità è necessario far pervenire all’Ufficio elettorale del Comune entro Lunedì 11 Maggio 2015 una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione indicata, con il completo e preciso indirizzo, allegandovi copia della tessera elettorale ed il certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 45° giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenzacontinuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Fondi, sito al pianterreno della Casa comunale (Tel. 0771-5072011; 0771-507209).