Formia / Rubano il cellulare a una coetanea e chiedono il riscatto, denunciati due minorenni

Cronaca Formia

FORMIA – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia hanno denunciato in stato di libertà due minorenni per il reato di concorso in tentata estorsione. I due ragazzini, dopo aver sottratto con artifici e raggiri il telefono cellulare di una minorenne, mentre si trovava in compagnia di alcune amiche alla Villa Comunale di Formia, prendevano contatti telefonici con la madre affinché consegnasse la somma di 300 euro per rientrare in possesso del bene asportato, concordando il luogo dell’appuntamento.

Gli investigatori del commissariato, acquisita la denuncia, hanno predisposto un servizio di appostamento presso il luogo dell’appuntamento dove si sarebbe dovuto svolgere lo scambio, non perdendo mai di vista la donna in attesa del contatto .

All’atto in cui i due giovani hanno consegnato il cellulare, restando in procinto di ricevere il denaro, gli agenti sono intervenuti tempestivamente, bloccandoli in flagranza di reato. I due ragazzi sono stati accompagnati presso gli uffici del commissariato e, ultimati gli adempimenti di rito, affidati ai genitori, dopo essere stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.