Formia / Festa della Donna con il Convegno “Questo non è Amore” alla Sala Ribaud

Cultura Eventi Formia

FORMIA – In occasione della Festa della Donna, domani 8 marzo, ore 10,30, presso la Sala Ribaud del Comune di Formia, il Commissariato di Polizia di Formia, in collaborazione con il Comune, ha organizzato il convegno “Questo non è Amore“.

L’evento si apre con i saluti istituzionali del sindaco Paola Villa, del vice sindaco e assessore alla cultura Carmina Trillino, il presidente del consiglio comunale Pasquale Di Gabriele. Seguiranno gli interventi dei relatori: Ispettore Capo Mauro Treglia, responsabile anticrimine del Commissariato di Polizia di Formia; Sovrintendente Capo Antonio Treglia, referente legalità del Commissariato di Polizia di Formia; Avv. Valeria Aprile, presidente Associazione “Diritto & Donna”; Maria Teresa Conte, presidente Associazione Antiviolenza “Voci nel Silenzio” e referente Task Force Codice Rosa; Dott.ssa Yasmine Ghali, psicologa.

L’incontro ha l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna. Le donne che subiscono atti di violenza hanno un modo in più per parlarne e trovare aiuto: attraverso l’iniziativa “Questo non è Amore”.