Castelforte / Blitz dei Nas in due bar: denunce e sequestri

Castelforte Cronaca

CASTELFORTE – In data 28 febbraio 2019, nel corso di un predisposto servizio di attività ispettiva e sanitaria svolto da personale della stazione carabinieri di Castelforte congiuntamente ai carabinieri per la tutela della salute ed ai carabinieri per la tutela del lavoro di Latina venivano sottoposti a controllo due attività commerciali.

Si tratta nello specifico di due bar. Il proprietario del primo veniva deferito in stato di libertà per aver installato impianti audiovisivi e altri strumenti atti al controllo a distanza dell’attività senza le prescritte autorizzazioni e veniva inoltre trovata una dipendente non regolarmente assunta. Il personale NAS riscontrava violazioni amministrative per complessivi 4.500 euro per mancanza di requisiti igienico sanitari “Haccp”, sottoponendo a sequestro alcuni alimenti trovati scaduti ed in pessimo stato di conservazione.

Relativamente al secondo esercizio, il personale del NAS procedeva al sequestro amministrativo di 80 kg di semilavorati di prodotti da forno privi della certificazione di tracciabilità.