Gaeta / Picchia il parroco e reagisce ai carabinieri: 44enne arrestato

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Aveva chiesto aiuto di essere aiutato ma, in evidente stato di ubriachezza, aggredisce prima chi aveva deciso di accoglierlo e poi i Carabinieri giunti sul posto. E’ stato arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale B.P. l’uomo di 41 anni domiciliato a Gaeta ma originario di Pontinia che l’altra mattina ha creato lo scompiglio all’interno del palazzo della Curia che ospita anche gli uffici della Caritas Diocesana. A farne le spese è stato soprattutto il vice-direttore della struttura umanitaria, don Giuseppe Di Mario, il sacerdote di Fondi di 44 anni che da anni è vice-parroco presso la chiesa di San Giovanni Battista a Formia.

don Giuseppe Di Mario

Il 41enne aveva un appuntamento con il sacerdote per pianificare una serie di interventi in suo favore ma l’ha fatto in evi-dente stato di ubriachezza a causa del quale ha aggredito, senza alcuna ragione, il vice-direttore della Caritas Diocesana. Gli altri collaboratori presenti chiedevano ed ottenevano l’intervento dei Carabinieri della vicina tenenza contro i quali si scagliava il 41enne, prima all’interno del palazzo dell’Arcivescovado e poi all’interno della stessa Caserma.

L’aggressore, che vanta alcuni precedenti per maltrattamenti, è finito all’ospedale Dono Svizzero dove è stato assistito anche don Giuseppe Di Mario. L’uomo è stato processato per direttissima e, dopo la convalida dell’arresto, ha avuto l’obbligo di firma.

Saverio Forte