Formia / Anpi, Francesco D’Angelis rassegna le dimissioni da presidente

Formia Politica

FORMIA – Francesco D’Angelis ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente della sezione di Formia dell’Anpi, dopo soli tre mesi di attività. Le motivazioni sono in una breve nota.

“Vista la partecipazione a momenti di pubblica condivisione – si legge nel documento – occorre l’obbligo di chiarire che non accade nelle vesti di presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani (ANPI) di Formia; pertanto queste poche righe servono a comunicare decisione assunta, irrevocabilmente, già circa un mese fa, di rassegnare le dimissioni dal ruolo.

Le motivazioni sono da ricercare nell’incompatibilità sopravvenuta e nell’assenza di una base di militanza all’interno dell’associazione stessa.

‘Da giovane studente –  dichiara Francesco D’Angelis –  mi sento di dire ai ragazzi che devono trovare la forza ed il coraggio per buttarsi a capofitto in ciò in cui credono, spendendosi per essi, fino all’ultimo secondo, costi quel che costi: è questo, e non solo, ciò che la Resistenza ci ha lasciato in dono’ “.