Pontecorvo / Ultimi giorni per visitare il Parco paleontologico di Monte Menola

Pontecorvo / Ultimi giorni per visitare il Parco paleontologico di Monte Menola

PONTECORVO – A grande richiesta tornano le visite guidate al Parco paleontologico di Monte Menola a Pontecorvo. Un successo oltre ogni aspettativa per l’iniziativa dell’Associazione Animafamily. “Abbiamo sfidato la stagione invernale, ma abbiamo decisamente vinto”, commentano gli organizzatori. A pochi giorni dalla chiusura dell’evento continuano ad arrivare richieste per le visite guidate che hanno riscosso larghi consensi. Per questo abbiamo deciso di offrire un’ultima possibilità alle famiglie e alle comitive di visitare il parco, il prossimo weekend”.

Le guide naturalistiche, gli operatori didattici e gli esperti paleontologi dell’Ass. Ambiente Natura e Vita sono riusciti ad incuriosire visitatori di ogni età, accompagnandoli in un viaggio alla scoperta della Preistoria e del territorio. Dinosauri di ogni forma e dimensione, collocati tra le rocce e la vegetazione spontanea, in quello che milioni di anni fa era il loro habitat naturale, hanno conquistato l’attenzione dei visitatori, famiglie, comitive provenienti dal comprensorio e non solo.

Ottima la partecipazione delle scuole, grazie al lavoro promozionale del team di Kelle Terre: gli studenti sono stati coinvolti in attività didattiche formative come lo scavo paleontologico che ha consentito loro di diventare “paleontologi per un giorno”. L’ultimo weekend di gennaio, sabato 26 e domenica 27 chiusura in grande stile del Parco paleontologico alla presenza del Sindaco di Pontecorvo e delle istituzioni.

Con l’occasione sarà possibile effettuare visite guidate gratuite, ma sarà un finale parziale perché dal 28 al 31 daremo alle scuole ancora qualche giorno per ammirare i dinosauri e partecipare ai laboratori didattici. L’ingresso al parco e le visite guidate sono gratuiti. Occorre prenotarsi sul sito www.lamenola.it. I docenti interessati alle visite per scolaresche possono rivolgersi al numero: 392.7752432 di Kelle Terre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+