Gaeta / Alla guida con la droga: 5 denunciati nel weekend

Cronaca Gaeta

GAETA – In data odierna, nel Comune di Gaeta, nel corso di predisposti servizi finalizzati a contrastare i reati in genere, i Carabinieri della locale Tenenza deferivano in stato di libertà le sottonotate persone:

T.G.F.M. 20 enne della provincia di Caserta, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto, sottoposto a perquisizione personale e veicolare unitamente ad altra persona trovata anch’essa in possesso di sostanza stupefacente, occultava all’interno degli slip un pacco di sigarette al cui interno veniva trovata della sostanza stupefacente del tipo “marijuana” suddivisa in 5 (cinque) dosi del peso di circa 6 grammi oltre alla somma contante di euro 205 (duecento cinque) suddivisa in diversi tagli. Nel medesimo contesto veniva rinvenuto un trita erba con diversi residui di sostanza stupefacente e un contenitore contenente diverse bustine di plastica con residui di sostanza stupefacente.

C.M. 23 enne di Minturno, resasi responsabile del reato di guida in stato di ebrezza alcolica. La donna veniva controllata alla guida di una autovettura, sottoposta ad accertamenti etilometrici con apparecchiatura “Sefir Evolution”, evidenziava un tasso alcolemico pari a 1.38 g/l., pertanto la patente di guida veniva ritirata ed il veicolo affidato a persona idonea alla guida.

T.V. 36 enne di Minturno, resosi responsabile del reato di guida senza patente poiché mai conseguita. Il prevenuto veniva controllato alla guida di una vettura senza aver mai conseguito la patente di guida ed essendo già stato sanzionato nel biennio per la medesima violazione.

D.G.E. 19 enne di Caserta, resosi responsabile della violazione di detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Il prevenuto controllato unitamente ad altra persona, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso di circa 2 grammi.

V.F. 19 enne e D.A. 21 enne entrambi di Gaeta, resisi responsabili della violazione di detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. I prevenuti sono stati trovati rispettivamente in possesso di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” del peso di circa 1 grammo e di sostanza stupefacente del tipo “hashish” del peso di circa 3 grammi.

Nel medesimo contesto operativo, venivano:
controllati nr. 22 autoveicoli;
identificate nr. 34 persone, di cui 4 gravate da precedenti di polizia;
elevate nr. 6 contravvenzioni al c.d.s.;
controllati nr. 03 esercizi pubblici.