Fondi / Fuga ad alta velocità per sottrarsi al controllo: un arrestato e due denunciati

Cronaca Fondi

FONDI – In data 17 gennaio 19, i militari dell’arma del luogo traevano in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, S.P., cittadino indiano di 28 anni, domiciliato a Fondi senza fissa dimora poiché sorpreso, a seguito di perquisizione personale, in possesso di complessivi 9,5 grammi di eroina, occultati nella suola delle scarpe.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo, gli stessi militari deferivano in stato di libertà per concorso nel reato di resistenza a pubblico ufficiale un 43enne di Itri e un 30enne indiano senza fissa dimora. I predetti, nel tentativo di sottrarre al controllo il suddetto arrestato, che viaggiava a bordo della loro autovettura, si davano alla fuga ad altissima velocità lungo la strada provinciale per Fondi, per ampi tratti anche contromano, mettendo in pericolo l’incolumità di vari automobilisti e dei medesimi operanti, prima che questi riuscissero a raggiungerli e bloccarli.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.