Gaia Cordone della Serapo Volley Gaeta unica del sudpontino presente al Trofeo delle Province

Gaeta Sport

ROMA – Hanno preso il via ieri a Roma le fasi finali del Trofeo delle Province del Lazio Kinderiadi 2015, l’evento che raduna tutto il gotha giovanile pallavolistico. In campo ci sarà anche Gaia Cordone (classe 2001), unica rappresentante del sud pontino in forza alla Serapo Volley Gaeta. Il Comitato Provinciale romano è quindi pronto ad accogliere le dodici rappresentative che prenderanno parte al Trofeo delle Province del Lazio e dopo la fase preliminare la giornata del 1° maggio sarà tutta dedicata alle finali che si svolgeranno sul parquet del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.

Nel 2014 tra i maschi fu la squadra di Roma1 a trionfare così come nei precedenti quattro anni, ma nel femminile fu Latina a dominare interrompendo la lunga striscia di vittorie di Roma1.

Intanto sempre oggi alle 11 si svolgerà il Mini Trofeo delle Province, l′evento collaterale di minivolley che ha riscosso una forte adesione di partecipanti: saranno circa 350 infatti i bambini provenienti da tutte le province che giocheranno nei trenta campi allestiti per l’occasione attorno al Pala Tiziano, rendendo il giorno delle finali delle Kinderiadi una vera festa regionale. A premiare i giovani talenti ci sarà il tecnico della Nazionale maschile Under 19, Mario Barbiero.

Intanto sempre restando sulla categoria under 19 al Palamarina di Serapo di Gaeta è andata in scena la finale provinciale che ha decretato il successo con un netto 3-0 (25-18, 25-21, 26-24) dell’Olimpia Formia di coach Carmine Valerio sui padroni di casa della Serapo Volley.