Pallavolo / L’Olimpia U19M supera nella finale il Serapo Gaeta

Formia Gaeta Sport

GAETA – La U19M dell’Olimpia supera con il punteggio netto di 3 a 0 (25-18, 25-21, 26-24) il team della Serapo Volley Gaeta presso il Palazzetto dello Sport di Gaeta. E’ stata l’apoteosi di un percorso iniziato con la U13M e proseguito con la U14M, U15M e U17M.

La partita è stata bella e combattuta. Le due squadre si sono affrontate con il giusto spirito sportivo e con la concentrazione propria delle finali con il forte sapore del derby.

Un plauso va a tutta la squadra dell’Olimpia che si è spesa sia in campo che in panchina fino al fischio finale. Ogni palla e stata un’opportunità per far punto e nessuna schiacciata avversaria è stata lasciata andare. Le schiacciate potenti di Parente, Calenzo, Saccoccio, Stamegna, il supporto in alzata di D’Amato prima e Di Vanna dopo, i muri impenetrabili agli attacchi avversari e le difese efficaci hanno entusiasmato il folto pubblico dell’Olimpia.

Il team, guidato dall’esperto Carmine Valerio, era composto da Calenzo, D’Amato (capitano), Di Nucci, Di Vanna, Parente, Riccardelli, Saccoccio, Stamegna, Varlese, Villa, Villano C.,Villano V.(libero) e Borrelli (libero).
Tra il pubblico ad incitare l’Olimpia Gatta e Forcina

Arbitro: Lorenzo De Luca.

In provincia di Latina si ricorderà la Scala Reale realizzata dall’ASD Pallavolo Olimpia nella stagione 2014-2015 con le sue squadre maschili Under.
Sarà un record difficile da superare.