Minturno / Nasce il terzo polo moderato, unione tra i gruppi a sostegno di Signore e Galasso

Minturno Politica

MINTURNO – E’ stata l’occasione per gli auguri di Natale. Una cena per confrontarsi sugli scenari della politica soprattutto provinciale e locale, ma che ha visto anche consolidare l’unione in un terzo polo moderato formato dai gruppi che alle scorse amministrative erano ricollegati alle candidature a sindaco dell’avvocato Massimo Signore e del Dottor Aristide Galasso. Sono state poste le basi per un nuovo asse politico con un accordo programmatico che vedrà camminare insieme i due gruppi per la prossima metà della attuale legislatura e andare compatti alle prossime amministrative 2021.

“Al centro del piccolo confronto – si legge in una nota – oltre ad un’analisi dei temi politici più importanti soprattutto l’affermazione del principio di una politica fatta all’insegna della trasparenza della condivisione della competenza unita alla esperienza politica e amministrativa principio che unisce fondamentalmente i due gruppi. C’è stata una netta presa di posizione con tutti coloro che fanno della politica lo strumento per il raggiungimento di obiettivi personali e i loro pretestuosi egoismi non rendendosi conto di essere magari vetusti fatiscenti e antiquati così come una ricercata presenza di giovani che andranno a costituire la futura classe dirigente del nostro Paese.

Serata piacevole e distensiva nel corso della quale i due candidati Sindaco si sono messi a disposizione del gruppo dando la disponibilità a fare un passo indietro nel nome di una comune e condivisa candidatura e addirittura paventandosi quella che potrebbe essere una novità sullo scenario minturnese avallata in particolare modo dall’avvocato Signore: la candidatura a Sindaco di una donna, logicamente competente professionista ed amministrativamente preparata”.