Minturno / Stefanelli lancia la proposta: “Una mobilità unica per tutto il golfo di Gaeta”

Minturno Politica

MINTURNO – “Una mobilità unica per tutto il golfo di Gaeta: Minturno è pronta a fare la sua parte da subito”. Lo dichiara il sindaco Gerardo Stefanelli. “D’altronde – continua il primo cittadino – la Regione Lazio sta tagliando il rimborso chilometrico a quelle amministrazioni che non operano in rete con altri territori, andando a premiare quei Comuni che riescono a gestire insieme i servizi di mobilità pubblica. Lo stesso principio viene applicato ad esempio nell’ultimo bando per le piste ciclabili”.

“L’amministrazione comunale di Minturno, in questo scenario – prosegue Stefanelli – è pronta a ragionare insieme agli altri Comuni del Golfo di Gaeta, a patto però che si passi dalle dichiarazioni di principio ai fatti e agli atti amministrativi. Noi abbiamo già dimostrato la nostra concretezza riservando a tutti i cittadini residenti nel golfo di Gaeta la possibilità di stipulare un abbonamento unico per il parcheggio nel territorio di Minturno. Lo dimostreremo ancora dando la nostra completa ed immediata disponibilità alla costruzione di un Trasporto pubblico locale unico per tutto il golfo di Gaeta.

L’assemblea in programma presso il consorzio industriale il 5 dicembre sarà un passaggio importante per capire se esistono le volontà politiche di tutte le amministrazioni, per cominciare a studiare concretamente un’idea di TPL unico ed integrato per tutto il sud pontino. Proprio perché poi ci vorranno anni per realizzarlo concretamente, è importante capire da subito quali i comuni hanno realmente voglia di porre le basi per la realizzazione della cosiddetta ‘Città del Golfo’.  Noi ci siamo!”