Claudio Iacono

Gaeta / Claudio Iacono protagonista il 1° Maggio con un dj set allo Yacht Med Festival

Eventi Gaeta Tempo libero

GAETA – Venerdì 1° maggio, nell’area Living di Radio Spazio Blu presso l’area dello Yacht Med Festival di Gaeta, prestigiosa partecipazione del dj nostrano Claudio Iacono. Dalle ore 19, nello spazio ritagliato all’interno della manifestazione nautica, Iacono terrà un dj set esclusivamente in vinile studiato appositamente per l’evento, che lo rivede protagonista dopo qualche edizione in una fase della sua carriera estremamente significativa. L’evento sarà in diretta sulle frequenze di Radio Spazio Blu.

Artista poliedrico e visionario, Claudio Iacono è un grande pioniere del movimento underground. Il suo esordio risale agli inizi degli anni ’90. Muove i primi passi nello storico Giona Club di Fondi, locale di culto della scena house nel centro sud.

Da subito si incastra nell’organizzazione Warehouse e diventa il dj di punta, esibendosi allo Zen di Sperlonga, il Q e in tutti i maggiori club della riviera: il passo da li è breve verso Roma. Ben presto resident del Frankie Goo, poi del Piper, Bush, Extravaganza, un numero interminabile di djset: il suo suono che non si inflaziona mai e risulta sempre versatile.

Fondamentale in quegli anni l’amicizia con Claudio Coccoluto con il quale divide la consolle in più occasioni. La matrice di Claudio Iacono è chiaramente indie, le influenze sono tra le più disparate.Nel 2001 partecipa alla prestigiosa techno parade a Parigi dove suona davanti a 500mila persone.