Taekwondo, medaglia d’oro per la Scuola Sirignano ai Campionati Italiani Cinture Rosse

Minturno Sport

MINTURNO – Un’altra splendida medaglia nazionale arricchisce il palmares della Scuola Taekwondo Sirignano, società sportiva della Città di Minturno, capitanata dal Maestro Claudia Sirignano ai Campionati Italiani cadetti e juniores cinture rosse nella città di Ancona questo 9 e 10 novembre. Alessandra Imparato, classe 2005, conquista una meritata medaglia d’oro nella categoria dei -47 kg; Alessandra alla sua prima esperienza nazionale disputa ben quattro incontri prevalendo, sia tecnicamente che fisicamente, alla fine, su tutte le sue avversarie.

Purtroppo nessuna medaglia per il promettente Antonio Cotugno cadetto A -53kg, che vince di netto vantaggio il suo primo incontro, anche lui alla sua prima esperienza nazionale, peccato poi aver perso ad un passo prima della zona podio; Anche per Giovanni Imparato, junior -51kg, purtroppo la sua corsa si ferma ad un passo dal podio, dopo aver vinto per ko il primo incontro, anche per lui prima esperienza ad un campionato Italiano.

Bravissimi comunque Martina Fedele, Nicolò Canicchio e Angelo Fedele, purtroppo senza medaglia, ma non per questo meno bravi, tutti debuttanti in campo nazionale ma ottime le prestazioni.

Ennesimo ed importante bottino per il team Sirignano che torna a casa con una medaglia d’oro e una coppa, per un ottimo piazzamento per tutta la squadra sul podio nazionale.

Medaglia d’oro che si aggiunge al bronzo nazionale del campionato Italiano senior dello scorso 28 ottobre di Antonietta Santaniello, e a tutte le altre medaglie d’oro e ulteriori coppe conquistate negli ultimi weekend al Tuscany Open, al Campionato Interregionale d’Abruzzo, ai Giovani Leoni con i piccoli atleti in erba.

Una stagione sportiva iniziata nel migliore dei modi e con la previsione che questi giovani atleti potranno far parlare di loro anche in futuro. Tantissimi i prossimi appuntamenti, tra cui uno stage di allenamento alla tecnica del combattimento che avrà luogo a fine novembre nella Città di San Marino tenuto dal grandissimo maestro J.Park e dal maestro S. Bernardi.

Questo slideshow richiede JavaScript.