Formia / Successo per il secondo SocialDay #ILoveRivieraDiUlisse

Formia / Successo per il secondo SocialDay #ILoveRivieraDiUlisse

FORMIA – Da #IloveFormia a #IloveRivieradiUlisse. Il movimento, che aveva proposto due mesi fa il Social Day di Formia, ha deciso di condividere questa esperienza anche con i comuni limitrofi che a gran voce avevano chiesto di aderire. Grande è stato l’entusiasmo alla base dell’organizzazione di questa giornata. Si è tenuto il giorno di Ognissanti il secondo socialDay questa volta dedicato alla Riviera di Ulisse.

Sensibilizzare i cittadini verso la bellezza della propria città, rendere gli stessi primi promotori del proprio Paese e non per ultimo tentare una nuova strada per la promozione turistica: sono stati, questi, i principali obiettivi stabiliti e raggiunti dal Movimento promotore composto da tantissime associazione culturali, commerciali, operatori e cittadini che si sono impegnati a promuovere questo evento non convenzionale di promozione turistica. Nella sola giornata di giovedì si sono contate circa 150.000 interazioni sul solo hashtag #iloverivieradiulisse ed addirittura più di un milione di interazione sugli hashtag #Formia #gaeta #Itri #Minturno #Sperlonga. Foto che rimarranno nel bagaglio immagini a disposizione dei social, foto che parlano del territorio del Golfo di più di tante campagne istituzionali. Un risultato straordinario che va al di la delle aspettative e dimostra quanto oggi, anche senza fondi, si possa fare con i nuovi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia.

Hanno partecipato in tanti: dalle Ascom territoriali alla Confcommercio Lazio, dalla Diocesi ai Comuni interessati, dai Sindaci ai Musei presenti sul territorio. Inoltre si sono impegnate davvero tantissime Associazioni sia culturali che di promozione turistica. Tenendo fede a questi principi l’evento ha avuto pieno successo con la condivisione di migliaia di foto delle straordinarie bellezze del nostro territorio.

Saverio Forte

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+