Lenola / Incidente sulla provinciale, morta una donna

Cronaca Lenola

LENOLA – Anche il manto stradale reso viscido dalla pioggia e l’alta velocita. Sono tra le cause privilegiate dai Carabinieri e della Polizia locale di Lenola che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente stradale che questa mattina, lungo la provinciale per Fondi, ha provocato la morte di una donna di 40 anni. La vittima, Diana De Filippis, era alla guida della sua Fiat Punto quando, all’altezza della località “Valle Bernardo” si scontrava frontalmente con un furgone diretto verso Lenola.

L’impatto è stato devastante e per Diana Filippis non c’è stato nulla da fare: era deceduta sul colpo rendendo inutile l’arrivo di un’eliambulanza del 118, i cui sanitari giungevano sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e alla Polizia locale. Un’altra, l’ennesima, tragedia per la comunità di Lenola, già sotto shock dopo la scomparsa – avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì, di Ivan Lo Stocco, di 36 anni, l’autista di pullman vittima di un incidente stradale verificatosi in pieno centro a Fondi, in via Appia Lato Itri, all’altezza del locale commissariato, lo scorso 17 novembre.

Erano rimaste coinvolte in una paurosa carambola tre auto, una Ford Fiesta, un’Alfa ed una Smart, e ad avere la peggio con una serie di ferite e traumi in diversi parti del colpo era stato proprio Lo Stocco che sarebbe diventato a breve papà per la seconda volta. L’autista, invece, si è spento dopo un’agonia di 15 giorni presso l’ospedale Santa Maria Goretti dove si trovava ricoverato in prognosi riservata. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Lenola.

Saverio Forte