Formia / Carabinieri alla mensa scolastica, il sindaco Villa tranquillizza

Formia Politica

FORMIA – Sul caso del blitz dei carabinieri alla mensa scolastica, interviene il sindaco di Formia Paola Villa. “Ieri mattina – si legge in un comunicato – i Carabinieri su sollecitazione di un privato cittadino hanno eseguito un sopralluogo presso i locali adibiti a preparazione del cibo per le mense scolastiche siti in Via Olivastro Spaventola. Sono state rilevate anomalie nella gestione della suddivisione della tipologia di cibi e i Carabinieri hanno provveduto a verbalizzare la situazione constatata e ad allertare la Asl di competenza.

Il Sindaco Paola Villa informata dei fatti ha prontamente preso contatti con il responsabile della ditta Dussmann il dott. Marchesini, già a conoscenza di quanto accaduto, e gli ha richiesto di avere una relazione puntuale sul sopralluogo, oltre che a copia del verbale elevato dai Carabinieri.

Inoltre la ditta è stata sollecitata a procedere all’immediato ripristino secondo le norme igieniche dettate dalla Asl. Il Sindaco informa, così come promesso durante il saluto per il nuovo anno scolastico, che nei prossimi giorni accompagnata da alcuni Consiglieri Comunali si recherà senza preavviso nelle mense per verificare di persona la tipologia dei cibi proposti ai bambini.

Inoltre – conclude la nota – si recherà nei locali di Via Olivastro Spaventola utilizzati dalla società Dussmann per la preparazione del cibo. Il Sindaco informa che il servizio di mensa scolastica del Comune di Formia, affidato alla ditta Dussmann non è stato sospeso”.