Minturno / Dalla street art alla tela: mostra pittorica di Paz Blandina al Castello

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – Sabato 22 Settembre alle ore 18,00 la splendida location del Castello Baronale di Minturno, accoglierà…un Trump in versione bianco e nero che regge un mappamondo con un dito, un Mickey Mouse provocatorio con due armi in mano, ed ancora una banconota in plexy con un Benjamin Franklin con un occhio nero… Sono solo alcuni degli ormai famosi personaggi dell’artista nazionale Paz Blandina; nato come artista sui “sentieri della street art” si è man mano evoluto, passando a riprodurre i suoi ironici personaggi sulla tela e sulla preziosa carta “hanhemule”.

La sua è un Arte davvero particolare, un modo tutto suo di fare pittura che raccoglie insieme stili diversi, con espressi riferimenti alla pop art statunitense, passando per il dripping di Pollock, fino ad arrivare alla digital art italiana; reduce da diverse Mostre nazionali che lo hanno visto ospite di primo piano, tra cui ricordiamo, la presenza in alcuni stand nella scorsa fiera di Verona, ad una personale sul lago di Garda, alla expò collettiva nella LEGART, di Novara ed una personale nello spazio Avanguardie Artistiche di Cassino.

Paz Blandina ama giocare con l’arte, traendo spunto da eventi di rilevanza mondiale, utilizzando famosi personaggi pubblici e cartoni, accostando gli stessi ad importanti temi di attualità, perché per Blandina il tema del sociale e delle problematiche legate ad esso sono fondamentali per esprimere il proprio modo di fare arte; ricordiamo che Paz Blandina ha all’attivo 3 piazzamenti come semifinalista nel concorso ARTE Mondadori della omonima rivista internazionale.

Grazie soprattutto al Dott. Gerardo Stefanelli Sindaco di Minturno ed al Dott. Giuseppe Pensiero delegato al Turismo di Minturno che hanno accolto con grande entusiasmo e passione questo evento di arte e cultura, per tramite dei curatori Cristiano Tomassi ed Antonio Evangelista, promotori del progetto, l’arte di Paz Blandina sabato 22 settembre approderà nella splendida e suggestiva location del Castello Baronale. L’apertura dell’evento è a cura dell’associazione “Le tre torri” di Minturno che apriranno la serata con un imperdibile e straordinario spettacolo da parte dei loro sbandieratori.