Sparatoria a Scauri, organizzato il flash mob “Far West” di protesta

Attualità Minturno Top News

MINTURNO – Pistole finte, coltelli giocattolo. Sono le armi innocue che saranno a corredo dei partecipanti al flash mob “Far West” organizzato in fretta per domenica prossima, 3 maggio, alle ore 11,30 davanti il piazzale antistante l’ex fabbrica Sieci, sul lungomare di Scauri.

Una forma di protesta contro eventi delittuosi accaduti a Minturno, ultimo in ordine di tempo quello della sparatoria presso la Pizzeria “La Nueva Moet” accaduto ieri pomeriggio. Un episodio che ha sconvolto la comunità locale. E il nome “Far West” è tutto un programma su come viene percepita ormai la ridente cittadina turistica del sud pontino. E infatti viene utilizzata la foto di Clint Eastwood nel film di Sergio Leone “Per qualche dollaro in più”. Emblematica.

“Alla luce degli eventi di oggi, che hanno visto Scauri teatro di una sparatoria nel pomeriggio – si legge nella descrizione dell’evento su Facebook – abbiamo deciso di dare un segnale forte alle autorità e alle istituzioni della nostra zona, invitando tutta la cittadinanza al Flash Mob Far West. Tutti “armati” di pistole e coltelli giocattolo, non ne possiamo più di salire agli onori della cronaca per eventi delittuosi come quello di oggi. Ci teniamo a sottolineare che ci interessa poco la matrice, condanniamo in toto ogni atto di violenza”.

Scauri è stata teatro la scorsa estate di ben due accoltellamenti ai danni di sedicenni. E questo nuovo episodio ha generato paura tra la popolazione. Addirittura in molti hanno timore di uscire di casa, anche perché la sparatoria si somma ai numerosi furti che si sono susseguiti nelle scorse settimane. I cittadini non si sentono più sicuri.