Formia / Ricorso al Tar, le precisazioni di Sara Mastrobattista

Formia Politica

FORMIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota di precisazione della candidata non eletta Sara Mastrobattista, che – come è noto – ricorrerà al Tar contro la mancata convalida della sua elezione al consiglio comunale per la lista civica “Formia città in comune”, di cui era candidata e possibile eletta.

“In data 20 luglio su Temporeale quotidiano veniva pubblicato un articolo dal titolo ‘Formia / La candidata non eletta Sara Mastrobattista ricorre al Tar: bufera nella maggioranza‘. Nell’articolo citato si faceva riferimento a fatti mai accaduti e a situazioni di cui la stessa scrivente non è tutt’oggi a conoscenza. L’unico elemento concreto e inconfutabile è la mia esternazione fatta su facebook qualche giorno prima. Nel post riportavo i fatti rilevati dall’evidenze dei verbali redatti dal seggio elettorale che differiscono tra loro e la mia volontà di voler procedere con il ricorso al TAR, visto il grave errore materiale. Da un fatto meramente tecnico è stata creata ad arte una contrapposizione politica totalmente inesistente.

La sottoscritta ha lavorato intensamente ed incessantemente con tutto il gruppo di appartenenza prima durante e dopo la campagna elettorale. Abbiamo speso enormi energie per supportare questa maggioranza facendo votare e votando io in primis il sindaco Paola Villa. Nel rispetto del mio gruppo di lavoro e della maggioranza tutta con i quali ho condiviso il percorso che ci ha portato al successo elettorale rinuncio a procedere presso il TAR. Questa scelta è a dimostrazione che la mia volontà di chiarezza era dettata esclusivamente da un principio di correttezza e giustizia.

Spero che gli elettori vorranno comprendere e condividere la mia scelta.
Tanto dovevo.
Sara Mastrobattista”.