Poligolfo Formia, piazzamenti soddisfacenti per i podisti

Formia Sport
Antonio Miccolo
Antonio Miccolo

FORMIA – Week-end di corsa per gli amatori della Poligolfo Formia, impegnati su tre fronti: Mondragone, Borgo Hermada e Madrid. Nel Casertano per la IV edizione della Mondragone in Corsa grande partecipazione con 1000 podisti al traguardo: percorso tutto in pianura, con numerose curve e ideale per i velocisti.

Il club del Golfo, con 18 atleti, è riuscito a piazzare qualche colpo importante nelle classifiche di categoria, con l’ennesima conferma di Antonietta Purificato (2°), di Antonio Miccolo (3°) e degli inossidabili Pasquale Del Prete (3°) ed Emilio Massa (4°).

Neanche il tempo di rifiatare che il giorno successivo c’è stato un altro classico appuntamento, quello con la Pedagnalonga di Borgo Hermada. In 17 hanno preso parte alla competizione, dividendosi tra mezza maratona e percorso breve da 8,8 km, alcuni dei quali, coraggiosi, reduci dalla gara di Mondragone. A tenere alti i colori della squadra formiana sono stati Michele Tomao (3° di categoria e primo di tutta la squadra), Antonietta Purificato (3^) ed Antonio Miccolo (1°). Da segnalare l’esordio di Manuela Occipite Di Prisco, Vincenzo Granata e Michele Mancini.

Infine a Madrid un altro portacolori tirrenico Giacomo Costanzo ha difeso i colori della squadra partecipando alla maratona. Maggio è alle porte, con un calendario ricco e avvincente di gare.