Fondi / De Luca e Panella inaugurano il point elettorale

Fondi Politica

FONDI – “Noi abbiamo un’idea giusta per Fondi: non perseguiamo la città ideale, quella la lasciamo agli spot del sindaco uscente, noi abbiamo un’ideale di città, e questo ideale di città stiamo cercando di trasmetterlo ai cittadini anche attraverso una figura come Mario Fiorillo, futuro sindaco di Fondi”.

Luigi De Luca e Chiara Panella
Luigi De Luca e Chiara Panella

Queste le parole di Luigi De Luca e Chiara Panella che ieri, domenica 26 aprile, hanno usato per lanciare ufficialmente la loro candidatura a consiglieri comunali nelle fila del Partito Democratico. Tantissima la gente che è intervenuta all’apertura del comitato elettorale in Piazza della Repubblica di fronte alla chiesa di Santa Maria in Piazza a Fondi. Tanta gente che ha ascoltato le parole dei due aspiranti consiglieri comunali, che hanno in più passaggi voluto porre l’accento sul perché salire in politica e sul perché farlo accanto alla figura del preside Mario Fiorillo e contro l’amministrazione uscente di centrodestra. Diversi i passaggi, provenienti anche dalla dottrina sociale della chiesa cattolica, formazione che caratterizza entrambi gli esponenti del centrosinistra locale.

“Ho deciso di candidarmi perché sento di dover dare il mio contributo alla collettività, sento di dover mettere al servizio di tutti, attraverso l’impegno politico, civile e sociale la mia professionalità”, ha dichiarato la dottoressa Chiara Panella, responsabile del Pronto Soccorso di Terracina-Fondi.

“Ho imparato tanto da un punto di vista amministrativo in questi cinque anni in consiglio comunale. Un’esperienza che con tutte le sue difficoltà sarà utile, a maggior ragione se, come credo, in caso dovessi essere rieletto, continuerò la mia esperienza come consigliere comunale; questa volta in maggioranza, perché vinceremo le elezioni” ha ribadito Luigi de Luca.

Presenti all’inaugurazione del comitato elettorale anche il candidato a sindaco Mario Fiorillo e Alessandro Di Tommaso, capogruppo del PD sia al Comune di Terracina sia alla Provincia di Latina.

“Ho accettato questa sfida per fare in modo di cambiare il futuro di Fondi, sapendo comunque che la partita era difficilissima. Più andiamo avanti, però, e più vedo così tante persone che ci seguono e ci sostengono e più mi convinco che possiamo, anzi che sicuramente, vinceremo le elezioni e cambieremo il modo di fare dell’amministrazione comunale di Fondi”. Queste le parole del candidato a sindaco Mario Fiorillo.

“Abbiamo condiviso fin dall’inizio l’iter che ha poi portato alla scelta di Mario, come candidato a sindaco di Fondi e non possiamo che essere felici e fieri di come stanno andando le cose. Stanno cambiando molte dinamiche politiche nella nostra Provincia, e siamo convinti che con Mario, con Luigi, con Chiara e con altri, possano cambiarne ancora tante, anche in un posto apparentemente “ostile” come Fondi”. Così Alessandro Di Tommaso.