Formia / Nuovi assistenti per l’Azione Cattolica di Gaeta

Attualità Formia

FORMIA – Oggi, venerdì 13 luglio, presso la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore in Formia si è tenuto l’incontro annuale dei presidenti e assistenti parrocchiali dell’Azione Cattolica di Gaeta, associazione laicale presieduta dalla professoressa Paolina Valeriano. L’incontro ha avuto come relatori don Alessandro Valentino, assistente unitario dell’Ac di Nola e della delegazione regionale della Campania, e Michele Romano, vice responsabile diocesano Acr di Nola.

Durante l’incontro, la presidente Valeriano ha ringraziato gli assistenti don Sandro Guerriero, don Carlo Lembo, don Gennaro Petruccelli e don Fabio Gallozzi che terminano il loro servizio diocesano. L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari ha comunicato la nomina del nuovo Collegio Assistenti che è così composto:

don Carlo Lembo, Assistente unitario e del settore Adulti;
don Giuseppe Marzano, Assistente del settore Giovani;
don Alessandro Casaregola e don Alessio Tomao, Assistenti Acr.

Don Carlo Lembo è nato nel 1974 ed è sacerdote dal 1999. Attualmente è Vicario episcopale per la pastorale, vicario foraneo di Formia, parroco della Madonna del Carmine e di Santa Teresa d’Avila in Formia, assistente della Cdal e docente di sacra scrittura all’Istituto teologico leoniano di Anagni.

Don Giuseppe Marzano è nato nel 1985 ed è sacerdote dal 2016. Parroco della Regalità di Maria SS.ma e San Pio X in Salto di Fondi, direttore dell’ufficio diocesano di pastorale vocazionale, membro e segretario del consiglio presbiterale diocesano.

Don Alessandro Casaregola è nato nel 1990 ed è sacerdote dal 2017. È responsabile dell’anno propedeutico del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni e vicario parrocchiale di Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia.

Don Alessio Tomao è nato nel 1990 ed è sacerdote dal 2016. Segretario particolare dell’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, vicario parrocchiale della Cattedrale di Gaeta, membro del consiglio diocesano per gli affari economici e incaricato diocesano della FACI.