Gaeta / Cimitero comunale, restauro della Cappella di Santa Rosa

Gaeta Politica

GAETA – Sono a buon punto i lavori di restauro e manutenzione della facciata della chiesa e della Cappelladi “S. Rosa” a completamento degli interventi organici già realizzati sulla struttura e propedeutici a quelli di riqualificazione generale, regimentazione delle acque meteoriche, nuova pavimentazione che inizieranno entro la fine dell’anno. Tra le priorità dell’Amministrazione Mitrano quella di ridare dignità al cimitero di Via Garibaldi. Un’azione politica costante che si concretizza con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria attesi da anni e che si inseriscono in un ampio progetto di ristrutturazione complessiva del cimitero comunale per il quale l’attuale amministrazione ha già investito più di un milione di euro. In questi giorni, infatti, gli operai sono impegnati nella manutenzione straordinaria del tetto della Cappella per poi proseguire con il rifacimento degli intonaci interni ed esterni.

“Manteniamo l’impegno assunto – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – con l’obiettivo di restituire la giusta dignità ad un luogo sacro, la cui cura e manutenzione sono importanti segni di civiltà e di rispetto del valore della vita umana”. “Proseguiamo con una serie di lavori che miglioreranno la fruizione del cimitero comunale rendendolo più decoroso e rispondente alle reali esigenze della città”. “Le nostre azioni politiche si riempiono sempre più di contenuti, e si rafforza il nostro impegno per proiettare Gaeta in una reale dimensione di maggiore vivibilità e benessere”.

I lavori, dal costo complessivo di 195mila euro circa, finanziati con fondi di bilancio comunale, riguardano la facciata della chiesa, l’ingresso e le mura perimetrali del cimitero, il rifacimento dell’intonaco e l’impermeabilizzazione della facciata e del tetto della Cappella di Santa Rosa.