Minturno / Il Basket Scauri si è iscritto alla Serie B

Minturno Sport

MINTURNO – La società sportiva dilettantistica Basket Scauri comunica che in data odierna si è ufficialmente iscritta al prossimo campionato di Serie B maschile, terzo livello nazionale, per il quarto anno consecutivo, versando alla FIP la prima quota annuale. La procedura sarà completata, a breve, con la presentazione della fideiussione bancaria presso gli uffici della Lega Nazionale Pallacanestro.

Ulteriori comunicazioni arriveranno nei prossimi giorni per l’ufficialità del Capo Allenatore, il resto dello staff tecnico della prima squadra ed il Responsabile del Settore Giovanile e Minibasket. Poi si procederà alla composizione del roster targato 2018/2019.

In attesa di conoscere la composizione dei nuovi gironi (4 da 16 squadre) il prossimo 13 luglio, l’obiettivo minimo stagionale, per il sodalizio biancazzurro, resta la salvezza, operando scelte oculate su dove indirizzare le proprie energie. Nel frattempo particolare attenzione sarà riservata all’organizzazione e alla strutturazione del Settore Giovanile (per in nati dal 1999 al 2006) e del Minibasket (per i nati/e dal 2007 al 2013), le cui attività prenderanno il via agli inizi di settembre.