Gaeta / Porta la foto della moglie al mare: il gesto d’amore che ha commosso il web

Attualità Gaeta

GAETA – Un infinito e commovente gesto d’amore. Sta popolando sui principali social network la bellissima foto che ritrae un anziano di Gaeta, Giuseppe Giordano, di 70 anni, seduto su un muretto che costeggia, lato mare, il lungomare Caboto in uno degli scorci più panoramici e caratteristici del quartiere medioevale della città, nella zona antistante i campetti da tennis dell’Annunziata. Il signor Giuseppe, suo malgrado, sta facendo parlare di sé e del suo bellissimo comportamento che compie ogni giorno da tempo ormai: porta con sé, elegantemente incorniciata, una bellissima fotografia della sua adorata moglie scomparsa sette anni fa.

Il rituale che compie questa persona dolcissima è pressoché lo stesso: poggia la cornice accanto a se sul muretto, la rivolge verso il mare e la sua consolazione sono silenziosissime meditazioni o un commovente pianto. Ma perché il signor Giuseppe ha scelto questo luogo per ricordare la sua amata? Ho ha rivelato a colui che ha scattato la foto e l’ha pubblicata sul suo profilo facebook, Giorgio Moffa , titolare del ristorante “Ciro” di Gaeta. Questa splendida persona viene davanti il suo locale, uno dei più noti e frequentati del-la città, perché qui 50 anni fa c’era una piccola spiaggia dove aveva conosciuto e fre-quentato a lungo quella che sarebbe diventata sua moglie”.

“So soltanto che- ha scritto Moffa sulla sua pagina facebook – il suo è stato sicuramente un grande amore, l’ho visto piangere e credo che uomini del genere non nascano più. Un abbraccio forte caro amico sei un grande uomo”. Lo scatto di Moffa è stato anche ricondiviso anche dalla pagina social della città di Gaeta, dove ha raccolto immancabilmente migliaia di commenti e like.

Saverio Forte