Formia / Spaccio di droga: arrestati due 46enni dalla Polizia (video)

Cronaca Formia Top News Video

FORMIA – L’arrivo del nuovo dirigente presso il commissariato di Polizia di Formia, il vicequestore Massimo Mazio, è coinciso con un potenziamento dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dalla Questura di Latina e coordinati dal sostituto procuratore Beatrice Siravo. In quest’ottica è finito di nuovo in manette Salvatore Fustolo, di 46 anni, di professione fruttivendolo in via Emanuele Filiberto, nel quartiere di Mola. Gli agenti, dopo averlo tenuto sotto controllo da giorni, lo sottoponevano ad un controllo personale nei pressi della sua abitazione in via del Macello. Spuntavano dalla tasca dei pantaloni due involucri di cellophane al cui interno erano custoditi 10 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare permetteva alla Polizia di rinvenire 6000 euro in contanti, probabile attività di spaccio, e tre grammi di hashish.

L’uomo, difeso dall’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, comparirà davanti il Gip del Tribunale di Cassino Vittoria Sodani nella giornata di giovedì per l’interrogatorio di convalida. A questo adempimento è atteso venerdì pomeriggio, invece, Massimiliano Treglia, anch’egli di 46 anni. L’uomo, assistito dall’avvocato Vincenzo Macari, incappava in un controllo stradale sulla Variante Formia Garigliano. Nel cruscotto della sua berlina, di color nero, aveva un tovagliolo di carta all’interno del quale erano nascosti 9 grammi di cocaina che, suddivisi in otto dosi, erano pronti per lo spaccio. Treglia, alle prese con problemi cardiopatici, ha beneficiato degli arresti domiciliari.

Le modalità dei due arresti sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa, la prima in assoluto da quando dirige il commissariato di Formia, dal vicequestore Massimo Mazio che ha sottolineato nell’intervista video allegata l’importanza di questi controlli anti-droga e ha tracciato un primo e sommario bilancio sulla guida del commissariato di via Olivastro Spaventola.
Saverio Forte

INTERVISTA Massimo Mazio, dirigente Commissariato Polizia di Formia

___
PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.