Frosinone / “Vacanze sicure”, i controlli della polizia su pneumatici usurati

Cassino Cronaca Frosinone

FROSINONE – Torna sulle strade italiane la dodicesima edizione della campagna “Vacanze sicure” della Polizia Stradale, in collaborazione con  le associazioni di produttori e rivenditori di pneumatici.

Anche il personale della Polizia Stradale di Frosinone sta effettuando sul territorio provinciale servizi finalizzati alla verifica dello stato di usura degli pneumatici, sulla loro rispondenza alle caratteristiche riportate sulla carta di circolazione  ed alla loro omologazione.

Nel fine settimana i servizi  attuati hanno consentito di rilevare 11 infrazioni su 40 veicoli controllati. Si rammenta ai cittadini, ancora non in regola, di provvedere al ripristino dell’equipaggiamento estivo, rientrato in vigore dal 15 aprile scorso; inoltre dal 16 maggio, e sino al 14 ottobre, non è più consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati in carta di circolazione.

Anche la campagna “Vacanze sicure” rientra nel quadro delle attività della Polizia di Stato finalizzate ad offrire sempre maggiore sicurezza ai cittadini, con particolare riguardo agli utenti della strada.