Minturno / Una “Serata d’Onore” con Michele Placido al Teatro Romano

Cultura Eventi Minturno

MINTURNO – Domenica 10 Giugno alle ore 21:00 al Teatro romano di Minturnae un nuovo grande interprete arriva a Minturno per il cartellone di eventi “Solcare Minturnae” promosso dall’amministrazione comunale, dalla Soprintendenza ABAP per le province di Frosinone, Latina e Rieti, il Parco regionale Riviera di Ulisse e finanziato dalla Regione Lazio con la direzione artistica di Maurizio Stammati.

Dopo il grande successo di Peppe Barra, in scena Michele Placido in “Serata d’onore”. Questo il titolo scelto dal grande maestro del teatro e del cinema internazionale per presentarsi al pubblico di tutta Italia. Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo.

Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno che interpreteranno le più belle canzoni napoletane di sempre fino a Sergio Bruni. Quasi due ore di spettacolo, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

Ingresso 10 euro
Prevendita presso segreteria del sindaco Comune di Minturno e la Pro loco di Minturno