Weekend nelle acque di Ponza per Alessia Marcuzzi e Federica Pellegrini

Ponza Spettacolo Top News

PONZA – Alzano il pollice sulla banchina, prima di tuffarsi. La foto ritrae Federica Pellegrini e Alessia Marcuzzi, con pinne, machera e muta, che si preparano a tuffarsi nelle acque di Ponza. Le due super bionde, accompagnate rispettivamente da Filippo Magnini e Paolo Calabresi Marconi si godono un fine settimana a casa di Giovanni Malagò a Sabaudia, facendo anche una capatina sulla bella isola pontina, e mostrano i loro primi sexy bikini.

La conduttrice e la campionessa hanno postato sui social le foto del loro weekend al mare, ospiti del presidente del Coni Giovanni Malagò a Sabaudia. Federica Pellegrini era accompagnata dal compagno Filippo Magnini, mentre insieme alla Marcuzzi c’era il marito Paolo Calabresi Marconi.

E chi dice mare dice prime foto in bikini: fuxia per Alessia e più sobrio per Federica. Ma ad emozionare la bionda conduttrice dell’Isola dei Famosi è stata soprattutto la nuotata con la Pellegrini: “Ieri ho nuotato con Federica Pellegrini – ha scritto su Facebook la Marcuzzi – Adesso vi spiego bene cosa significhi per me: è come per un tifoso di calcio farsi una partita con il pallone d’oro Cristiano Ronaldo. Ecco così ci siamo capiti”. Una faccina sorridente e poi giù a raccontare parola dopo parola la sua storia.

LA PASSIONE – “Ho fatto un bel po’ di anni di nuoto quando ero piccolina, e devo dire che è sempre stata la mia grande passione… Ancora adesso l’estate prendo pinnette e maschera e faccio nuotate interminabili, perchè per una come me, abituata a stare sempre in mezzo alla gente, quel mondo silenzioso sott’acqua è vita”.

LA CAMPIONESSA – “Conosco Federica da tempo, l’ho sempre seguita con molta passione, e mi è capitato di uscire con lei e chiacchierare come due amiche, ma non avevo mai provato l’emozione di stare in acqua fianco a fianco con la più grande campionessa del mondo. E adesso devo confessartelo Fede… Ti guardavo di nascosto dalla maschera sott’acqua, e mi dicevo: “Non è vero che sono qui a pochi centimetri da lei”.

SULL’ISOLA – “Eravamo a Ponza ospiti dal mio caro amico Giovanni Malagò, insieme ad un gruppo di amici, e il richiamo dell’acqua è stato talmente forte che abbiamo deciso di buttarci e fare una nuotata fino alla spiaggia, nonostante la temperatura gelida dell’acqua!!! Chi non ha fatto il bagno con noi mi ha detto che dall’alto si vedevano solo due persone uscire dall’acqua come fossero delfini: Federica e Filippo Magnini. Noi comuni mortali invece cercavamo di avanzare in maniera scomposta nelle acque cristalline di uno dei mari più belli del mondo. Che brutta figura!”.

IL REGALO – “Eh si, perchè loro non nuotano… loro volano, e lo fanno anche quando si fanno una nuotata così, per simpatia. Si perchè era la loro settimana di vacanza e secondo me la nuotata l’hanno fatta solo per noi… Ma che spettacolo osservarli!!!”. Insomma un’ovazione totale al nuoto, agli atleti che fanno tanti sacrifici e un ringraziamento speciale a Federica e Filippo “per avermi fatto vivere un sogno, e Giovanni per avermi permesso di realizzarlo”. Tutto firmato Alessia Marcuzzi.