Comune di Santi Cosma e Damiano

Santi Cosma e Damiano / Al via disinfestazione e derattizzazione sul territorio comunale

Ambiente Politica Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Partono le operazioni di disinfestazione e derattizzazione sull’intero territorio comunale. Il primo trattamento avverrà il prossimo 6 giugno a partire dalle ore 23 e fino al termine delle operazioni stesse ed interesserà tutte le zone del comune. Come è ovvio, per produrre i suoi effetti, il trattamento di disinfestazione dovrà essere effettuato in tre passaggi nel corso della stagione. Durante il trattamento si raccomanda a tutti i cittadini di tenere le finestre chiuse, evitare di esporre indumenti e ciotole mangiatoie per animali domestici.

Nel caso di condizioni atmosferiche avverse, il trattamento sarà rinviato al primo giorno utile non piovoso. I prodotti utilizzati dalla ditta affidataria del servizio sono regolarmente registrati al Ministero della Salute. Le schede tecniche di sicurezza e dei prodotti utilizzati sono depositati presso il Comune di Santi Cosma e Damiano – Settore Tecnico / Ufficio Ambiente. La ditta che è risultata affidataria del servizio è la Servizi Innovativi srl con sede a Ripalimosani (Cb).

Nonostante le difficoltà finanziarie si è messo in campo questa iniziativa che sebbene rientri nelle attività di ordinaria amministrazione, come ci tiene a rimarcare il gruppo di minoranza dell’ente nel pubblicizzare il lavoro di questa Amministrazione, non va dimenticato che quando lo stesso gruppo era al governo di questo paese, per anni la disinfestazione e la derattizzazione del territorio è stata completamente omessa per ragioni che non è dato sapere (forse disinteresse per l’ambiente e il territorio?)