Minturno / Il 30 aprile la seconda edizione del Premio “Etica del lavoro”

Eventi Minturno

MINTURNO – Torna nella sua seconda edizione il premio “Etica del lavoro e delle professioni – Leopoldo Cremona“, organizzato dall’Associazione Dimensione civica sud pontina diretta dal dottor Francesco Cremona, oggi anche Cavaliere al merito della Repubblica, e dalla sezione di Napoli diretta dal dottor Iginio Boccia. In occasione del 1 Maggio, festa dei lavoratori, il premio si prefigge lo scopo di ringraziare coloro, che nei diversi settori della società, si sono contraddistinti per Scienza, Coscienza ed Umanità.

Il premio intitolato alla memoria di Lepoldo Cremona, ideato da Dimensione Civica sud pontina, ha avuto il merito di far incontrare e soprattutto conoscere persone che, nel loro campo, hanno dato un importante contributo. Figure illustri della giustizia, della politica, della sanità, che hanno dato lustro ad un’iniziativa che deve considerata un vanto per tutta Minturno, ed, in prospettiva futura per tutta la nostra nazione. L’impegno mostrato dal dottor Francesco Cremona e dalla consorte Vanda Anselmi, deve essere preso ad esempio da tutti coloro che amano questo territorio, troppo spesso bistrattato, calunniato e non apprezzato.

La realizzazione di progetti di carattere culturale e di grande spessore, non fanno altro che accrescere la dimensione di una comunità che ha bisogno di figure come i coniugi Cremona, i quali hanno scelto Minturno non solo per viverci, ma anche per offrire il loro contributo affinché questo territorio cresca e si migliori. E il premio è sicuramente un ulteriore passo verso questa crescita.

Sette le categorie che saranno premiate: Università, Forze dell’ordine, Pubblica amministrazione, Imprenditoria, Commercio, Stampa It (Blog)  e Assistenza nel sociale.

E’ prevista inoltre  l’attribuzione di alcuni premi speciali della giuria: Premio speciale House-Hospital, Premio speciale Dimensione civica Napoli e Premio speciale l’Isola che non c’è; oltre al Premio Mentio Promeritum per le associazioni di volontariato.

Il premio, anche per il successo della 1° edizione ha meritato il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del comune di Minturno e dell’Isola che non c’è. La manifestazione di premiazione si terrà nell’aula consiliare del comune di Minturno, il giorno 30 Aprile alle ore 18.30.