Formia Rifiuti Zero, incontri formativi sulla raccolta differenziata prodotta dai turisti

Ambiente Attualità Formia

FORMIA – Formia Rifiuto Zero s.r.l. organizza per il giorno 29 maggio 2018, presso la Sala Ribaud del Municipio una serie di incontri informativi sul tema della gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dai turisti. “Per ottenere gli ottimi risultati di raccolta differenziata già raggiunti nei mesi invernali anche nel periodo estivo è fondamentale sensibilizzare ed informare i turisti, che ogni giorno arrivano nella nostra città, sulla corretta modalità di gestione dei rifiuti”. Il ruolo degli operatori del settore è fondamentale sia per quanto concerne la corretta gestione dei rifiuti all’interno dei locali, strutture turistico ricettive e appartamenti in affitto, sia in merito alla trasmissione delle indicazioni ai turisti.

Formia Rifiuti Zero ha ottenuto dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) un contributo di 50.000 € per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai turisti sulle corrette modalità di raccolta e separazione dei rifiuti.

Per condividere le azioni e gli interventi che sono stati messi a punto in questi mesi, per accogliere le richieste degli operatori del settore e per poterLi sostenere nella corretta informazione del turista, la Formia Rifiuti Zero incontrerà alle ore 14:30 gli Albergatori, alle ore 16:00 gli Operatori del Settore Alimentare (produzione e somministrazione), alle ore 18:00 i Proprietari di Appartamenti locati ad uso turistico, Titolari di Attività Ricettive, Agenzie Immobiliari e Amministratori Condominiali, alle ore 20:30 i Titolari di Stabilimenti Balneari

Per partecipare basta presentarsi a il giorno 29 maggio 2018 presso la Sala Ribaud Via Vitruvio, 190.

Per informazioni: www.formiarifiutozero.it.