Formia / Assunta Vellozzi candidata al consiglio comunale con Gianfranco Conte

Formia Politica

FORMIA – Assunta Vellozzi, di professione ragioniera, vanta un solo precedente nella sua breve attività politica nel panorama formiano: l’elezione nel consiglio circoscrizionale di Gianola e S.Janni per Forza Italia prima che questi “parlamentini” periferici venissero cancellati per rispettare le demagogiche ed inutili prescrizioni della stagione della spending review. Ora torna nell’agone elettorale candidandosi quale uno degli elementi di punta nella lista civica “Formia con te” che sostiene il candidato a sindaco Gianfranco Conte.

“Più di vent’anni fa nasceva un nuovo movimento politico, del quale ho condiviso da subito le idee e i programmi. Volevo partecipare attivamente e sono riuscita a farlo grazie a una persona che nella mia città rappresentava appieno quelle idee.” Quella persona era l’ onorevole Gianfranco Conte “che, vedendo in me tanta determinazione – sostiene la Vellozzi – mi ha subito dato fiducia, affidandomi la presidenza del coordinamento giovanile di Forza Italia. Gli anni passano e , ahimè , si diventa “grandi”. Sono stata eletta consigliere nella circoscrizione di Gianola, spendendomi al massimo per un quartiere in cui vivo , che amo e che vorrei veder ritornare splendido come una volta. In tutti questi anni mi è stato chiesto più volte di candidarmi al consiglio comunale della città , ma ogni volta non ero abbastanza motivata perché non riconoscevo nel candidato sindaco quell’esperienza, quelle capacità, quelle competenze e quella serietà che tale figura dovrebbe avere.

Solo quando l’onorevole Conte, al quale più volte è stato chiesto di candidarsi come sindaco, e io sono tra i tanti che glielo hanno chiesto, ha deciso di mettersi a disposizione per questa candidatura, ho capito – aggiunge – che questo era il momento giusto anche per me. Chiunque aspiri a diventare consigliere comunale dovrebbe farlo solo quando il suo candidato sindaco ha tutte le qualità per diventarlo e Gianfranco Conte è quel candidato: nel suo programma ci sono le soluzioni per far tornare Formia quella che era. Gianfranco – conclude Assunta Vellozzi – potrà continuare quel lavoro per Formia che ha iniziato durante gli anni da parlamentare”.

Saverio Forte