Itri / Ciclismo, Giornata del ringraziamento in ricordo di Dino Forte

Itri Sport

ITRI – Saranno tantissimi i cicloamatori in rappresentanza delle più importanti società del Basso Lazio e della vicina Campania a partecipare e a nobilitare la particolare e attesa “Giornata del ringraziamento” in programma domenica mattina presso il Santuario della Madonna della Civita.

Si preannuncia una bella e sentitissima iniziativa con cui si ricorderà l’opera e la figura di Dino Forte, l’apprezzato cicloamatore formiano prematuramente scomparso che ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama del ciclismo amatoriale del comprensorio e, in particolare, nelle società che organizzano l’evento, “Gli Amici del ciclismo”, il gruppo sportivo “Cicloamatori Formia” e lo “ CSAIn Ciclismo”.

Naturalmente il programma della manifestazione è molto semplice: si arriverà in bicicletta al Santuario Mariano della Civita dove i padri passionisti, dopo aver accolto la carovana proveniente da Formia, Itri e Gaeta, celebreranno una Messa. A seguire la benedizione di tutti i ciclisti e sportivi presenti presso il sagrato antistante il Santuario dove, alla presenza, tra gli altri di Biagio Saccoccio, responsabile nazionale del “Sistema Ciclismo” e vice presidente nazionale dello “CSAIn ciclismo”, sarà commemorato l’indimenticato e “amico di tutti” Dino Forte. Sono previsti ulteriori momenti di aggregazione e ristoro presso dei locali del Santuario della Civita.

Saverio Forte