Panorama Itri

Itri/ Al via la festa dell’Asparago selvatico

Eventi Itri

Itri festa asparagoITRI – Fervono i preparativi per la “Festa dell’Asparago selvatico delle colline itrane” che si terrà questo giovedì, 30 aprile, nella solita location di piazza S. Pertini a Itri (LT).

Ultime giornate di raccolta degli asparagi per i ragazzi dell’associazione culturale “Lokomotiv Musik”, promotrice dell’evento, giunto ormai alla terza edizione. Per l’occasione proporranno un menù con protagonista ovviamente l’asparago selvatico, ma anche altri prodotti tipici della gastronomia itrana.

Con 5 euro si potrà degustare un piatto di pennette con gli asparagi, una torta rustica a base di ricotta e asparagi, olive, formaggio ed un bicchiere di vino. Le olive sono state raccolte e prodotte direttamente dai ragazzi organizzatori, mentre il vino proviene dalla cantina itrana dei monti Cecubi.

Ovviamente contemporaneamente ci sarà la terza edizione del festival musicale “SpauRock!” con protagonisti i bresciani Dead CanDies ed i gaetani T.S.O.

I Dead CanDies sono una band nata nel 2010, hanno all’attivo 4 mini album e proporranno un live esplosivo con atmosfere new-wave, con sonorità che vanno dai Joy Division sino a giungere agli Interpol.

Appuntamento quindi irrinunciabile per gli amanti sia dell’enogastronomia che della musica dal vivo!