Gaeta / Evasione dell’Iva, l’Agenzia delle Dogane denuncia un imprenditore

Cronaca Gaeta

GAETA – Ammonta a poco più di otto milioni di euro l’evasione ai danni dell’Iva che i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Gaeta hanno smascherato da parte di una società della Provincia di Latina operante nel remunerativo settore del commercio di prodotti hi-tech, soprattutto telefonia, telecamere e hard disk.

La società protagonista di questa frode, benché priva di una sede operativa e di un magazzino, in veste di acquirente di ingenti di quantitativi di prodotti elettronici, si interponeva come società cartiera nella fatturazione delle operazioni di vendita sull’interno territorio nazioanale per evadere l’Iva dovuta.

Gli “007” dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Gaeta hanno accertato come questo meccanismo consentisse un pesante ma artificioso abbattimento dei prezzi di vendita provocando un’alterazione degli equilibri del mercato di settore. E nei guai è finito il legale rappresentante di questa società pontina denunciato dagli uomini dell’Adm all’autorità giudiziaria per la violazione di diversi reati tributari.
Saverio Forte