Pallavolo/ La Olimpia Formia vince contro il New Volley Latina

Formia Sport

FORMIA – Venerdi 24 Aprile presso la palestra a Borgo Vodice si svolge l’incontro tra Olimpia e New Volley Latina: vittoria nella Finale Provinciale della Under 17 Maschile.

L’Olimpia Formia vince contro il New Volley Latina per 3 a 1 (25-20, 25-14, 25-27, 26-24). Sempre più la provincia di Latina viene sommersa dalla Marea Azzurra dell’Olimpia. Dopo la U13M, la U14M e la U15M anche la U17M sale sul gradino più alto nella provincia di Latina.

Il team, guidato dall’eccezionale Giuseppe Costigliola con la collaborazione preziosa del dirigente accompagnatore Ernesto Gionta e dell’allievo allenatore Alessio Di Nucci, era composto da Borrelli, Di Nucci, Di Vanna, Forcina, Moni, Riccardelli, Varlese, Villa, Villano C e Villano W.

E’ stata una vera finale, sentita molto da entrambi i team.

In particolare, dopo la doppia vittoria in campionato, l’Olimpia si è trovata di fronte una New Volley battagliera e volenterosa a riscattarsi. La motivazione e l’energia presente nell’Olimpia, a partire dall’allenatore fino ai ragazzi, dopo uno sbandamento al 3° set, ha prevalso nel decisivo 4° set.