Da “Follie Scalze” scarpe personalizzate da first lady: le ha scelte anche Michelle Obama

Da “Follie Scalze” scarpe personalizzate da first lady: le ha scelte anche Michelle Obama

FORMIA – Dal particolare più semplice a quello più elegante, dal sandalo da mare a quello più raffinato in stile caprese. Una scarpa che calza perfettamente al proprio piede può essere un’opera d’arte, un pezzo unico e d’autore, un oggetto di puro artigianato. E anche a prezzi più contenuti di quanto si pensi. Sono le calzature proposte da “Follie Scalze”, azienda che ha due punti vendita, uno a Formia e l’altro a Cellole, e che da due anni ormai si dedica anche a un tipo di mercato mirato e personalizzato.

Un mercato che lo scorso anno è andato così bene da sorprendere la stessa titolare Gina Cassetta, che è stata letteralmente sommersa dalle richieste. I sandali sono disegnati proprio da lei e poi inviati in fabbrica per il taglio e l’assemblaggio, tutto fatto rigorosamente dalle mani esperte dell’artista Leonardo Caliò, con cui è nata questa speciale collaborazione. Ovviamente, seguendo quelli che sono i gusti e le esigenze delle clienti. Insomma, un prodotto fatto a mano, con materiali di alta qualità e totalmente Made in Italy. Le calzature di “Follie Scalze” sono così apprezzate da essere arrivate persino oltreoceano. Infatti, solo qualche anno fa, Gina Cassetta ha disegnato e realizzato uno speciale paio di scarpe per la first lady americana Michelle Obama. “Una grande soddisfazione, ma soprattutto un vero onore per me e per tutto il mio team”, dichiara felice la titolare.

“Spesso – continua – capita di avere ai piedi sandali che non calzano bene o clienti che hanno problemi di vario tipo e sappiamo tutti che avere scarpe comode non è solo un vezzo, ma soprattutto una necessità per il benessere del piede e di tutto il corpo. È questo che ci ha dato l’idea di proporre delle calzature personalizzate. I nostri sandali sono prodotti con suole di qualità, con cuoio non rigenerato che dura nel tempo. Utilizziamo pelli varie e le calzature sono impreziosite da accessori sempre alla moda e gioielli”. Si può andare, infatti, dal sandalo semplice, senza orpelli, a quello più costoso, ornato addirittura con puri cristalli Swarovski. I prezzi sono per tutte le tasche e modelli per tutti i gusti e le vanità. E in vista dell’estate le donne più esigenti possono sfoggiare un paio di sandali unico nel suo genere, che nessun’altra possiede, mentre passeggiano sulle più belle località di mare o, perché no, anche in città.

“Siamo al servizio del cliente più esigente, fornendo tutta l’attenzione che merita per creare una calzatura di pregio, artigianale e unica al mondo”, conclude Gina Cassetta. Un motivo in più per distinguersi dalla massa, in cui l’omologazione imperante la fa da padrone.
Gisella Calabrese

PHOTOGALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+