Gaeta / Incontro pubblico su “Golfo Rifiuti Zero”

Gaeta Politica

GAETA – Si terrà sabato 21 aprile, presso la Fondazione Caboto – Palazzo della Cultura, alle ore 10.30, l’incontro “Golfo Rifiuti Zero – L’esperienza della Formia Rifiuti Zero e l’importanza di una gestione comprensoriale dei rifiuti”. Parteciperanno Raphel Rossi, amministratore unico della FRZ, e Claudio Marciano, già assessore all’ambiente del Comune di Formia. A organizzarlo e moderarlo il consigliere comunale Luigi Passerino e l’associazione Liberamente.

“La raccolta dei rifiuti – afferma in una nota il consigliere comunale Luigi Passerino – è un servizio strategico per la città, su cui investire per proteggere il territorio dai forti interessi economici della criminalità organizzata. Trovo perciò importante l’esperienza della vicina Formia in tal senso attraverso la creazione della municipalizzata Formia Rifiuti Zero.

Pubblico e privato, cambia poco, l’importante è come vengono gestite le aziende: possono esserci corruzione, clientelismo e cattiva gestione anche nel privato, e gli esempi sono innumerevoli. Per cui, se gestita bene, e in un’ottica manageriale, ben venga la municipalizzata sui rifiuti, anzi, aggiungo che anche Gaeta dovrebbe farne parte”. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.