Frosinone/ Al nastro di partenza la fiera del Fumetto

Eventi Frosinone

Comics and gamesFROSINONE – Ormai quasi tutto pronto per il Sirio Comics, la fiera del Fumetto che si terrà a Frosinone dal 15 al 17 maggio dalle 15 alle 22 all’interno di Piazza Vittorio Veneto. Organizzata dai ragazzi dell’Associazione Culturale Sirio, la manifestazione è alla sua prima edizione nel Capoluogo ciociaro.

Tanti gli artisti che interverranno, molti gli stand che contribuiranno a colorare una tre giorni in cui sono previste le presenze di diversi Cosplayer, disegnatori, maghi illusionisti, intrattenimento per bambini, laboratori di disegni e fumettistica, mostre di importanti artisti.

Un esempio positivo e importante, quello dell’associazione, perché portata avanti da ragazzi giovanissimi con in comune una passione e un mondo che grazie anche ad alcune pellicole di successo sta tornando alla ribalta.

Spazio nella manifestazione ai ragazzi del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano del gruppo “La Nuvola Parlante”,  il progetto guidato da Sirio, che con le scuole dirige un lavoro didattico con corsi base di tecnica e cultura fumettistica.  Segno che il Comics è solo la punta dell’iceberg di un’attività più ampia improntata a un’attività sana, culturale e artistica che si inserisca nella crescita dei più giovani. Un evento nell’evento poi il canale di comunicazione scelto che oltre a puntare su ambienti giovani e non convenzionali come quelli dei social network costruisce tutta una serie di iniziative all’interno dei locali del centro storico, coinvolgendo dunque anche commercianti e cittadini in un percorso temporale che porti al 15 maggio.

Il 2 maggio ad esempio, dopo il laboratorio tenutosi nei giorni scorsi all’interno di Miss Muffin, vi sarà un appuntamento con il mondo dei Cartoni presso il Lebò Club. Ingresso gratuito e possibilità di conoscere i ragazzi dell’Associazione e lasciarsi andare alla fantasia, nel mondo in cui gli adulti possono sentirsi bambini per sempre.