Formia / Elezioni amministrative, il PD avvia le consultazioni con le forze progressiste

Formia Politica

FORMIA – L’Assemblea Cittadina del Partito Democratico di Formia, a conclusione delle riunioni avvenute nelle date del 14 e del 19 Marzo 2018, ha deciso all’unanimità di promuovere, in vista delle prossime elezioni amministrative di Formia, una larga consultazione tra le forze progressiste della città, sui principali temi di governo della stessa. “Non nascondiamo – si legge nella nota – le difficoltà dell’ultimo mandato amministrativo guidato dal Partito Democratico, come innegabili sono le difficoltà dello stesso nello scenario politico nazionale e locale, scaturito dalle elezioni del 4 marzo scorso. D’altro canto il successo nella Regione Lazio del Presidente Nicola Zingaretti dimostra come la realizzazione di un largo fronte, a partire dalle cose da fare, sia possibile e necessario per governare”.

“Riteniamo – prosegue la nota – che alcune idee fondamentali, dalle politiche sociali, all’occupazione giovanile, dalla continuità della gestione pubblica dei Rifiuti Solidi Urbani, alla gestione interamente pubblica dell’acqua, dal Piano Regolatore Generale avviato al nuovo Ospedale, dalla riqualificazione delle aree industriali dismesse e dell’intero lungomare, possano costituire una base programmatica valida e condivisa in uno schieramento progressista più ampio.

Pur sapendo che il tempo stringe, convinti che il candidato sindaco possa anche essere una personalità non strettamente riconducibile al Partito Democratico, piuttosto di indicare direttamente candidature a sindaco o al consiglio comunale, il che precluderebbe ogni ulteriore apertura, ci sembra più giusto e corretto verificare prima eventuali convergenze programmatiche in città. Solo tali convergenze sui temi sono in grado di fare da collante, ancor prima dei nomi.

Pertanto l’Assemblea Cittadina ha formalizzato una delegazione, guidata dalla Coordinatrice Cittadina Clide Rak, per verificare se ricorrano le condizioni di un largo incontro programmatico in tempi brevi”.