Formia / Concorso Euterpe-Mediterraneo in musica, primo premio ai ragazzi della Dante Alighieri

Formia Scuola

FORMIA – Gli alunni della Sezione Musicale della Scuola media “Dante Alighieri” di Formia si sono aggiudicati il 1° Premio per la migliore esecuzione orchestrale ad “Euterpe-Mediterraneo in musica”, la kermesse nazionale svoltasi ad Agrigento nei giorni 22,  23 e 24 aprile.

La manifestazione, giunta alla XI edizione, si è chiusa con la premiazione dei giovani allievi che, nel suggestivo scenario della Valle dei Templi hanno riproposto due pezzi della loro performance: “Take Cover” di Mr. Big e “Englishman in New York” di Sting.

“L’amministrazione comunale di Formia – commenta l’Assessora alla Cultura Maria Rita Manzo – si complimenta con gli alunni per la vittoria conseguita ma soprattutto con le istituzioni scolastiche, dirigente e docenti, per il valore culturale e educativo di queste esperienze che sono straordinarie occasioni di impegno e socialità per i ragazzi”.

“Consentendo agli alunni di avvicinarsi ai valori delle arti e delle discipline artistiche – conclude il Sindaco Sandro Bartolomeo -, tali iniziative rafforzano il senso di appartenenza dei ragazzi alla propria comunità scolastica. Una conferma del lavoro svolto dal nostro Istituto Comprensivo Dante Alighieri  e i suoi docenti che merita l’apprezzamento della città, delle famiglie e dell’Amministrazione comunale”.