Agevolazioni su tariffe parcheggio stazione di Scauri per i Comuni limitrofi

Castelforte Minturno Politica Santi Cosma e Damiano Spigno Saturnia

SUD PONTINO – “Ringrazio il Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, per la solerzia con cui ha accolto la richiesta mia e degli altri colleghi Sindaci di Castelforte e Spigno Saturnia in merito alla problematica del parcheggio della stazione di Minturno che, come ha comunicato lo stesso primo cittadino minturnese consentirà ai pendolari di fruire di una tariffa agevolata per lasciare la macchina al parcheggio della stazione ferroviaria”. Così ha commentato il Sindaco Franco Taddeo la decisione del Comune di Minturno di consentire ai cittadini dei comuni viciniori di poter parcheggiare fruendo di tariffe agevolate. Si tratta di un risultato di grande importanza per l’intero comprensorio, che il Sindaco di Minturno ha consentito di ottenere dimostrando, ancora una volta, che lo spirito d’insieme, prescindendo dagli schieramenti politici di appartenenza, è fondamentale per dare risultati ai cittadini. Lo stesso metodo sarà applicato anche ad altre importanti problematiche che riguardano l’interesse della collettività ed in particolare l’intero territorio comprensoriale che abbraccia i quattro comuni del Sud.

Alcune di queste importanti problematiche sono state già affrontate nell’incontro di qualche settimana fa che ha visto allo stesso tavolo i quattro primi cittadini (Gerardo Stefanelli, Giancarlo Cardillo, Salvatore Vento e Franco Taddeo). In primis, il problema relativo al Consorzio di Bonifica degli Aurunci, che da diversi anni sta procurando non pochi danni alla già debole economia locale e che ora vede insieme i quattro enti alla ricerca di una soluzione comune. Analogo ragionamento d’insieme sarà affrontato con riferimento al trasporto pubblico locale, cercando anche di potenziare, soprattutto nella stagione estiva, il collegamento tra l’entroterra e la marina minturnese, favorendo i cittadini, anche turisti che in questo modo avranno più facilità di accesso al mare, anche nell’ottica di uno sviluppo del turismo. Ancora politiche comprensoriali si auspicano, e vista la disponibilità di Stefanelli e degli altri sindaci, in molte altre problematiche che, per natura e conformazione interessano l’intero comprensorio.

Ritornando alle agevolazioni concesse dal Comune di Minturno ed adottate con specifica delibera, i cittadini residenti nei Comuni di Santi Cosma e Damiano, oltre quelli dei Comuni di Castelforte e Spigno Saturnia, potranno parcheggiare presso la Stazione Ferroviaria di Minturno e nell’intero territorio con un abbonamento di € 45,00 (euroquarantacinque,00), con l’eccezione del lungomare dove, però, la sosta sarà gratuita per tutti dal 1° novembre al 1° aprile.